Ciao! Mi presento

Ciao, sono Fathma. Il mio nome è ispirato a un romanzo di Emilio Salgari, dove le mie vicende si svolgono in Sudan. Ho lasciato le calde e avventurose atmosfere delle pagine del libro per viaggiare e scoprire tutte le meraviglie del mondo.

VI PRENDERO’ PER MANO
VI PORTERO’ LONTANO
VEDRETE QUANTO E’ BELLO IL MONDO
CHE GIRA ED E’ TONDO 🙂

Rimango sempre affascinata davanti ai tramonti, alle onde del mare e ai luoghi storici dove l’umanità ha lasciato le sue tracce, tramandandoci la sua filosofia e la sua architettura. Vorrei sempre avere un sorriso per le persone che incontro e conoscere la loro cultura e il loro stile di vita, anche se solo per poco tempo e per alcuni aspetti. In queste mie scoperte vorrei portarvi con me, vorrei farvi immaginare di essere al mio fianco, mentre cammino per le strade o mi lascio accarezzare dal vento su una verde collina.

Ai Laghi di Plitvice (Croazia) *-*-* Spiaggia di Langkawi (Malesia)

Nella realtà mi chiamo Sara, vivo vicino Trieste, ma sono nata a Bologna e sono romagnola d’origine. La Romagna è una terra a cui sono rimasta molto legata. Ho vissuto in diversi posti nel nord-est d’Italia durante la mia giovinezza, mi sono laureata in Tecnologie della Comunicazione e, dopo un periodo in Marina Militare, adesso lavoro sulle navi da crociera come tecnico informatico. Nel blog vi parlerò dei posti che sono riuscita a vedere grazie a questo lavoro e della vita da equipaggio: anche questa, in fondo, è un’avventura. Vi accenno alcune destinazioni: Norvegia e i suoi fiordi, Emirati Arabi, Egitto, Giappone, Buenos Aires, San Pietroburgo, Caraibi. Su una nave da crociera è difficile approfondire la conoscenza di un luogo, lavorandoci è ancora più difficile e il tempo a disposizione per scendere a terra è poco. La particolarità è però trovarsi ogni volta in un luogo diverso e poter fare, per esempio, shopping a Dubai, oppure una passeggiata a Barcellona, o un tuffo nel mare delle Bahamas.

Spiaggia di Grand Turk (Turks and Caicos)

Appena sbarco e rientro a casa coltivo le mie passioni, i viaggi prima di tutto. Non ho uno stile predefinito, in base ai momenti della vita scelgo la mia vacanza, che può essere relax in spiaggia, viaggio culturale, di gruppo o da sola, viaggi in bicicletta, barca a vela o in treno. Di massima cerco di non spendere troppo e privilegio attività a contatto con la natura, nel rispetto delle comunità locali e quanto più possibile in linea con un turismo responsabile. Ho visitato la Cina, il Perù, Mauritius, Rodi, l’Ungheria e alcune altre città Europee, a volte con il fai-da-te, a volte tramite agenzia.

Trekking a Maiorca *-*-* Grande Muraglia Cinese

Come avrete capito non riesco a rimanere ferma troppo tempo nello stesso posto, anche se la tranquillità e la familiarità della mia casetta e del mio giardino non le cambierei per niente al mondo. Ho voluto creare questo blog per condividere i miei viaggi, ma anche gli itinerari della mia lista dei desideri, quello che imparo, che leggo sulle guide o che trovo in rete sulle varie destinazioni. Il mio sogno è che questo possa diventare un luogo per parlare e condividere opinioni sui viaggi, o dove prendere ispirazione per la prossima avventura in giro per il mondo, o dove trovare magari compagni di viaggio; in ogni caso spero che questo blog sia di vostro gradimento e che lo troviate piacevole e interessante.

Buona Navigazione e Buon Viaggio!!!

Copertina: illustrazione di Fathma di Sara Mazzotti
“il Mondo Tondo”: filastrocca di Sara Mazzotti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *